Skip to main content

Workshop

Corso di tecniche pittoriche a scelta!

Informazioni sul corso

Durante le lezioni, ogni partecipante potrà apprendere o perfezionare la tecnica che desidera: le tecniche della pittura ad acquerello, acrilica o ad olio.
Ognuno sarà seguito individualmente nel proprio percorso formativo, all’interno di un gruppo eterogeneo. Partendo dalle tecniche di base del disegno e della pittura, seguiremo le tracce della storia dell’arte riproducendo i grandi maestri o riproducendo fotografie, fino ad arrivare, per chi vorrà, alle tecniche contemporanee di espressione e di sperimentazione.

A chi è rivolto

Il corso è rivolto a studenti adulti di qualsiasi livello, sia a chi non ha mai dipinto sia a chi voglia perfezionare o approfondire le tecniche.

Cosa si imparerà

Per i principianti:
Disegno Chiaro-scuro e schizzo – Conoscenza dei materiali, tipi di colori, pennelli e diluenti – Pittura acrilica, macchiatura e sviluppo del dipinto – Tecniche diverse di riproduzione del disegno sulla tela – Dipinti dal vivo e da foto

Per i più esperti:
Conoscenza dei materiali pittura ad olio, tipi di colori, pennelli e diluenti – Tecniche pittoriche ad olio, dalla macchiatura, stesura e preparazione del colore, sviluppo del dipinto, velature e sfregazzi. – Dipinti dal vivo e da foto – Dipinti alla prima e per stesure

Obiettivi

L’obiettivo è quello di seguire il gruppo e ogni allievo nel suo percorso di crescita artistica valorizzando le capacità e le attitudini individuali, dandogli le nozioni per diventare autonomo nella realizzazione di dipinti.

Durata

Pacchetto di 4 lezioni, rinnovabile per approfondire ogni singola tecnica.
Ogni lezione dura 2 ore.

Quando:

Le iscrizioni sono aperte tutto l’anno.

Numero massimo di partecipanti: 8 ma variabile a seconda del livello e dell’autonomia degli studenti

Per informazioni o prenotazioni

Docente

Mery Rigo

Artista professionista, laureata in Beni Culturali, impegnata nella ricerca artistica contemporanea, esordisce come pittrice iperrealista vincendo il premio Matteo Olivero nel 2001 ed il Premio Arte Mondadori per la Pittura nel 2005. Parallelamente alla sua professione artistica, è impegnata dal 2010 nell’insegnamento delle tecniche pittoriche a bambini, ragazzi ed adulti. Ha realizzato workshop per la scuola pubblica rivolto alle scuole elementari.

Scegli le nostre Gift Card per regalare un Corso, un Workshop o un Seminario

Sei alla ricerca del regalo perfetto?
Abbiamo la soluzione ideale: le Gift Card del Polo Artistico Culturale Le Rosine!

Chiama  o  Scrivici su Whatsapp e regala un coupon a chi vuoi tu!.