Skip to main content

Workshop

Come usare le proprie qualità umane sul lavoro o a scuola (life skills e soft skills)

Per affrontare più positivamente le richieste e le sfide della vita quotidiana, nel lavoro, a scuola, nelle relazioni personali.
Cicli di incontri per sviluppare le proprie life skills, ovvero l’insieme di sensibilità e capacità di adattamento utilissime ai più giovani per socializzare meglio a scuola, in famiglia, con gli amici; ma anche per chi è già all’interno del mondo del lavoro, per stare bene e essere sempre più gratificati ed efficaci nello svolgere il proprio mestiere. Indicato per ogni professione.

Cosa si fa

Attraverso esercitazioni, giochi analogici, simulazioni

  • Si scopre l’importanza delle competenze comunicative e relazionali, sia nella propria vita personale e sociale, sia nel mondo del lavoro.
  • Si acquisisce maggiore consapevolezza delle proprie modalità di gestione delle relazioni interpersonali e degli effetti positivi o negativi che esse possono generare sugli altri.
  • Si impara a leggere ciò che avviene durante una relazione interpersonale
  • Si apprendono strategie per una gestione efficace delle relazioni critiche.
  • Si scoprono le condizioni e gli atteggiamenti che facilitano la creazione di relazioni interpersonali positive e costruttive.

Rivolto a giovani e adulti

Obiettivi

  • Conoscere se stessi e gli altri: il modello degli Stati dell’Io, un nuovo paio di occhiali per leggere meglio e più a fondo le relazioni interpersonali
  • Che cos’è l’Analisi Transazionale e come può aiutarci nella vita quotidiana
  • Il principio di OKness: Io sono OK, Tu sei Ok. La fiducia in se stessi e negli altri
  • Costruire relazioni efficaci

L’attività formativa è supportata dalla visione e analisi di brani cinematografici che per contenuti e metafore riconducono ai temi trattati

Quando

Durata: 6 ore

Le iscrizioni sono sempre aperte.

Andrea Galli

Formatore aziendale nell’area delle soft skills
Opera da molti anni sia nel settore privato che nella pubblica amministrazione con all’attivo oltre 2.000 giornate d’aula,
Co-fondatore e amministratore di Empatheia Srl, collabora con altre società di formazione a livello nazionale e territoriale.
E’ docente presso la Business School dell’Università di Bologna ed il Dipartimento di Economia e Management dell’Università di Ferrara.
Si è occupato a lungo anche di organizzazione di eventi culturali e spettacoli ed attualmente è presidente del Valsusa Filmfest. 

Scegli le nostre Gift Card per regalare un Corso, un Workshop o un Seminario

Sei alla ricerca del regalo perfetto?
Abbiamo la soluzione ideale: le Gift Card del Polo Artistico Culturale Le Rosine!

Chiama  o  Scrivici su Whatsapp e regala un coupon a chi vuoi tu!.