Le conversazioni, in piccoli gruppi, tenute da docenti madrelingua, hanno come obiettivo di permettere a chi li frequenta di migliorare il vocabolario e la “fluency”, la scioltezza nel parlare e, non ultimo, di acquisire sempre maggior capacità di comprensione dell’inglese parlato.
La formazione dei singoli gruppi avviene tenendo conto, anche se in modo più flessibile rispetto ai corsi tradizionali, del livello dei partecipanti, partendo da elementare fino ad avanzato.
I topics, i temi trattati, variano ad ogni incontro e si alternano a giochi e attività didattiche divertenti di tipo comunicativo, mirati all’acquisizione di nuove parole utilizzandole nel giusto contesto e con la corretta pronuncia.
Il programma degli incontri prevede la partecipazione a cicli di breve o maggior durata; la frequenza può essere di una o più volte alla settimana e ci si può inserire in qualsiasi momento in base ai posti disponibili e agli orari in proposta.
Gli incontri possono anche essere One to One, individuali, con programma personalizzato, ideale per chi necessita di far pratica su linguaggi specifici, per studio o per lavoro.
L’inglese si impara parlando e da noi lo si fa divertendosi!
Durata: da ottobre a giugno, un incontro di 2 ore a settimana
Numero massimo di partecipanti: 6
Wilshire Steve
Insegnante madrelingua inglese
Californiano, di Los Angeles, ha vissuto per 16 anni a Londra.
Da vent’anni vive e lavora in Italia.
Grazie alla sua formazione scolastica è preparato ad insegnare la sua lingua anche agli studenti più piccoli