Skip to main content

Corso di contabilità

Informazioni sul corso

Il “far di conto” è lo strumento per tradurre in numeri la cultura del risparmio, dell’economicità e del guadagno.    Una buona, reale e fedele contabilità costruisce il bilancio, che esprime da un lato la fotografia istantanea della situazione patrimoniale di un soggetto economico e dall’altro la storicità dei componenti positivi e negativi del risultato economico in un determinato periodo.   Questo è il motivo per cui si propone un corso base di contabilità ordinaria (la cosiddetta Partita doppia) utile a chiunque voglia saper costruire e leggere un bilancio.

Cosa si fa

Si imparano le scritture contabili usando carta e penna.
È un corso pratico, i cui docenti sono esclusivamente dottori commercialisti, che da molti anni esercitano la professione autonomamente.  
Solo alla fine del corso si tradurrà ciò che verrà assimilato con l’uso dei programmi informatici.  

A chi è rivolto

1) Ai giovani diplomati o laureati che intendono presentarsi a studi professionali o ad aziende, diventando ancora più preparati in contabilità dal punto di vista pratico.  
2) Ai meno giovani che in passato hanno studiato la contabilità ma da anni non la praticano e oggi sono in cerca di un impiego amministrativo. 
3) All’imprenditore che vuole imparare a leggere il bilancio della propria azienda per un miglior confronto con il proprio personale e con il proprio commercialista.
4) A chi semplicemente ama “imparare l’arte e metterla da parte”. 

Durata

Da febbraio a giugno, 3 ore settimanali

Quando:

Le iscrizioni sono sempre aperte.

Dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13
oppure dalle 15 alle 18

Per informazioni o prenotazioni

Docenti

Massimo Striglia e Paola Gagliardino

Massimo Striglia
Dottore commercialista dal 1992 con studi in Torino e Chivasso. Iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti contabili di Ivrea Pinerolo e Torino dopo aver conseguito laurea in Economia e Commercio presso la facoltà di Torino.
Nei trentun anni di professione ha ricoperto diversi incarichi istituzionali presso l’Ordine.
E’ iscritto al Registro dei Revisori Legali e al Registro dei Revisori Enti Locali consentendogli di ricoprire numerosi incarichi come revisore sia in enti pubblici che privati. Ha collaborato con i Tribunali di Torino, di Saluzzo e di Alessandria come Consulente Tecnico del Giudice, Consulente del Pubblico Ministero e Curatore fallimentare.
E’ particolarmente esperto in contenzioso tributario e patrocinante presso le Corti di Giustizia Tributaria.

Scegli le nostre Gift Card per regalare un Corso o un Seminario

Sei alla ricerca del regalo perfetto?
Abbiamo la soluzione ideale: le Gift Card del Polo Artistico Culturale Le Rosine!

Scrivici su Whatsapp e regala un coupon a chi vuoi tu!.